Procedure interventistiche

Scopri le procedure interventistiche

Tra le opzioni terapeutiche che possono essere messe in atto per la gestione di alcune patologie dolorose, ricadono diverse procedure che per la loro natura più “invasiva” necessitano di un ricovero e della struttura ed organizzazione di una sala operatoria.

In regime di ricovero vengono eseguite sia le procedure chirurgiche vere e proprie (svolte dallo specialista in Neurochirurgia(SPINE CENTER), sia le procedure cosiddette “mini-invasive”, effettuate in anestesia locale, ma che richiedono comunque un periodo di degenza presso strutture selezionate.

Le strutture presso cui si appoggia Medicina del Dolore sono la Casa di Cura Santa Maria Maddalena (Occhiobello, RO), l’Ospedale Privato Accreditato Villa Laura (Bologna) e la Casa di Cura Giovanni XXIII a Monastier (Treviso). 

prestazioni-chirurgiche

Elenco case di Cura in Italia

Casa-di-Cura-Giovanni-XXIII-di-Monastier
Case di Cura

Giovanni XXIII TREVISO

La Casa di Cura Giovanni XXIII è ubicata a Monastier di Treviso in Via Giovanni XXIII, 7. La struttura è composta da 2 blocchi. Blocco A e Blocco B (nuovo padiglione) Il blocco A è formato  da cinque piani

Maggiori informazioni»
medicina del dolore spine center
Case di Cura

Santa Maria Maddalena

Casa di Cura Privata S. Maria Maddalena Accreditata con il S.S.N Unità operativa Medicina del Dolore Centro di riferimento regionale per la medicina e terapia del dolore (Reparto di Medicina del Dolore) delibera DGR 1980

Maggiori informazioni»