Pain medicine: the challenge, aggiornamenti in Medicina del Dolore a Rimini.

A un mese dalla fine dell’evento vi proponiamo il Video Integrale dello speciale dedicato al corso che si è tenuto a Rimini e che ha riunito diversi specialisti che si occupano di malattia Dolore in Italia.

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=G4EKYrOGPEo[/embedyt]

 

Arrivato ormai alla sua VII edizione, il corso “Pain medicine: the Challenge – Aggiornamenti in Medicina del Dolore” si è svolto anche quest’anno nella città di Rimini, dal 18 al 20 Ottobre 2018, ospitando tutti gli specialisti che si occupano di dolore nella loro pratica clinica quotidiana, provenienti da tutta Italia.

Condividiamo con voi l’intervista di apertura realizzata durante l’evento.

La presentazione dello speciale video è a cura del Dott. Gilberto Pari, responsabile dell’Unità Operativa di Medicina del Dolore, Casa di Cura Privata Santa Maria Maddalena, Occhiobello (RO) e presidente dell’associazione riconosciuta per la ricerca scientifica Advanced Algology Research.

Di seguito un breve estratto dell’intervista:

“Un corso ormai tradizionale a Rimini, che fa parte di un pacchetto formativo ed attraverso Advanced Algology Research e la Fondazione per la Qualità di Vita, stiamo ripetendo in questi anni. Ogni anno cambia l’argomento ma la base è sempre la stessa: l’interscambio – la battaglia – fra specialisti diversi che affrontano lo stesso argomento: dall’infermiere, al fisioterapista, allo psicologo, nell’ambito dei medici, ortopedici, medici del dolore, neurochirurghi, fisiatri, reumatologi.
“La caratteristica è l’interscambio e la discussione continua: il relatore scende in platea e la platea sale sul banco del relatore.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.